AVVISO IMPORTANTE

Tutti i documenti relativi all’emergenza Covid sono pubblicati nella pagina dedicata. Questo il link diretto alla pagina.

AVVISO 21/09/2020 – Nuovo orario Scuola Primaria in vigore da mercoledì 23 settembre

Per visualizzare il nuovo orario della scuola primaria cliccare qui.

AVVISO 11/09/2020 – Informativa per genitori scuola dell’infanzia

INFORMAZIONI PER I GENITORI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

AVVISO 11/09/2020 – INVIO PATTO DI CORRESPONSABILITA’

Il patto di corresponsabilità, reperibile nella pagina dedicata alla documentazione Covid,  va scaricato, stampato, firmato e inviato al responsabile di plesso.

Nell’oggetto dell’email indicare nome e cognome dell’alunno/a e classe o sezione di scuola dell’infanzia frequentate.

Di seguito vengono riportati i contatti a cui inviare la comunicazione:

Plesso Ghirlandaio/Verrocchio:

• Scuola Secondaria di Primo Grado medieghirlandaio@istitutocomprensivoladispoli3.gov.it
  • Scuola Primaria    mobricirosaria@istitutocomprensivoladispoli3.gov.it
  • Scuola dell’Infanzia
    brancacciomgrazia@istitutocomprensivoladispoli3.gov.it

Plesso Via Lazio

• Scuola Primaria    strabaciloredana@istitutocomprensivoladispoli3.gov.it
  • Scuola dell’Infanzia  siragusaluca@istitutocomprensivoladispoli3.gov.it

Plesso San Nicola:

• Scuola Primaria    frappamargherita@istitutocomprensivoladispoli3.gov.it
  • Scuola dell’Infanzia  turnaturianna@istitutocomprensivoladispoli3.gov.it

Plesso Via Rapallo:

• Scuola Primaria    moriconibiagia@istitutocomprensivoladispoli3.gov.it

Plesso Via La Spezia:

• Scuola dell’Infanzia dipalmaroberta@istitutocomprensivoladispoli3.gov.it

AVVISO DEL 10/09/2020 – Disposizione classi

Per visualizzare la nuova collocazione delle classi all’interno dei plessi cliccare qui.

AVVISO DEL 10/09/2020 – Riunione preliminare classi I, scuola Secondaria

Si comunica che in data venerdì 11 settembre alle ore 17:00 si terrà una riunione in videoconferenza su piattaforma Google Meet con i docenti e i genitori delle classi prime della scuola Secondaria. Per partecipare scrivere una email all’indirizzo di posta: medieghirlandaio@istitutocomprensivoladispoli3.gov.it entro le ore 14:00.

AVVISO DEL 09/09/2020 – Orario Infanzia, Primaria e Secondaria

Da lunedì 14 settembre riprenderanno le lezioni in presenza. Di seguito l’orario previsto per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. L’orario sarà in vigore fino a nuova comunicazione.

ORARIO INFANZIA     ORARIO PRIMARIA     ORARIO SECONDARIA

AVVISO DEL 04/09/2020 – Inizio corsi di recupero

Da lunedì 7 settembre inizieranno i corsi di recupero per la scuola Secondaria di primo grado. I corsi si terranno in presenza, pertanto è obbligatorio che ogni alunno acceda indossando la propria mascherina chirurgica. È vietato l’utilizzo delle mascherine di stoffa.

È possibile scaricare qui il calendario.

Visto il D.L. Covid ter del 16.03.2020 (Decreto Cura Italia) si comunica che gli uffici di segreteria resteranno chiusi fino a prossima comunicazione. Tutte le pratiche saranno gestite per via telematica scrivendo agli indirizzi di posta rmic8dy001@istruzione.it o alla PEC rmic8dy001@pec.istruzione.it. Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

Solo per esigenze indifferibili sarà possibile chiedere appuntamento all’indirizzo email del Dirigente Scolastico mondelliroberto@istitutocomprensivoladispoli3.gov.it indicando la motivazione e il proprio numero telefonico per essere ricontattati.

Il nostro Istituto è dotato del servizio gratuito GSuite for Education. Nell’apposita pagina del nostro sito è possibile reperire il materiale per richiedere l’attivazione del proprio account e alcuni tutorial per il primo utilizzo.

REGISTRO ELETTRONICO

Per avere accesso al registro elettronico  cliccare sull’immagine (verde per i DOCENTI e marrone per le FAMIGLIE) e inserire il proprio nome utente e password.

ATTENZIONE: Le password possono essere ritirate presso la sede della segreteria in via La Spezia.

ISCRIZIONI A.S. 2020-2021

È disponibile la circolare ministeriale per le iscrizioni all’anno scolastico 2020/21.

Nei prossimi giorni, all’interno della pagina di questo sito dedicata alle iscrizioni, verranno rese disponibili maggiori informazioni e istruzioni operative per famiglie e studenti.

CODICI MECCANOGRAFICI DEI PLESSI

• Scuola dell’Infanzia
    • Plesso via Lazio – RMAA8DY052
    • Plesso Ghirlandaio – RMAA8DY02V
    • Plesso San Nicola – RMAA8DY03X
    • Plesso via La Spezia – RMAA8DY01T
  • Scuola Primaria
    • Plesso via Lazio – RMEE8DY046
    • Plesso via del Ghirlandaio – RMEE8DY035
    • Plesso “Don Nicolino Merlo”, San Nicola – RMEE8DY024
    • Plesso Rapallo – RMEE8DY057
  • Scuola Secondaria di Primo Grado
    • Plesso Ghirlandaio – RMMM8DY012
    • Plesso San Nicola – RMMM8DY012

N.B.: La scuola secondaria di primo grado viene identificata da un unico codice meccanografico. Indicare la sede prescelta nelle note del modulo di iscrizione online.

SERVIZIO MENSA

Nella pagina “Famiglie” del nostro sito è possibile trovare tutte le informazioni relative al servizio mensa fornito dal Comune di Ladispoli.

LIBRI DI TESTO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Per scaricare l’elenco completo dei libri di testo adottati nelle classi di scuola Secondaria di Primo Grado seguire questo link

Online le nuove graduatorie di Istituto

Visita la pagina “Graduatorie di Istituto

QUOTA ASSICURATIVA, LIBRETTO ASSENZE  E CONTRIBUTO VOLONTARIO

Sulla pagina dedicata alle Famiglie è possibile trovare le informazioni riguardanti il versamento della quota assicurativa e al contributo volontario.